Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kaz Hirai si ritira e lascia ufficialmente Sony dopo 35 anni

La notizia era nota dallo scorso marzo grazie a un comunicato ufficiale e ora è stata diffusa al pubblico. Due giorni fa Kazuo “Kaz” Hirai ha formalmente lasciato Sony Corporation dopo una carriera lunga 35 anni, quando nel 1984 entrò a far parte di Sony Music.



Nel 1995 entrò a far parte di Sony Computer Entertainment (oggi Sony Interactive Entertainment), ricoprendo in seguito il ruolo di CEO e presidente dal 2012 a marzo 2019. Dal primo aprile scorso Hirai ha infatti passato il testimone all'attuale CEO Kenichiro Yoshida.



Questo ultimo ha speso alcune parole lodando l'operato del suo ex collega: “Yoshida ha l'esperienza necessaria e le doti di leadership richieste per gestire l'intera gamma delle attività di Sony, si tratta della persona migliore per condurre l'azienda verso nuovi traguardi“. Kaz Hirai è ora ufficialmente in pensione, ma rimarrà a disposizione dell'azienda come “senior advisor” e “continuerà a fornire consigli su richiesta del team dirigenziale di Sony.”



La decisione era stata presa per spendere più tempo con la sua famiglia e diminuire i livelli di stress che possono derivare da un ruolo importante come quello da lui ricoperto. Dal nostro canto non possiamo che augurare il meglio a uno dei volti storici di PlayStation.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

20 giugno 2019 alle 09:50

Condiviso da Chris88 e un altro.Piace a 3 persone