Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli sviluppatori di Monster Hunter World sono felici di aver ispirato la creazione di titoli come Dauntelss

Monster Hunter: World ha visto un successo mondiale senza precedenti per un franchise tradizionalmente popolare solo in Giappone. Questo successo probabilmente ha anche aiutato il sottogenere dei giochi cosiddetti Monster Hunter-like. Dauntless, che è un gioco free-to-play sul dare la caccia ai mostri, ha superato i 10 milioni di download da quando è stato pubblicato a maggio.



Dauntless ha sì molti punti in comune con il titolo di Capcom, ma grazie anche alla sua grafica unica e ad una serie di diverse feature, è un gioco che ha saputo catturare l'interesse anche di coloro che non hanno mai giocato ad un titolo Monster Hunter.



Ma cosa ne pensano gli sviluppatori? Attraverso Polygon il direttore esecutivo di Monster Hunter World, Kaname Fujioka, ha dichiarato: "Sono felice ed orgoglioso di sapere che il nostro gioco a ispirato altri giochi. Voglio dire, tutti gli sviluppatori sono sempre stati influenzati da giochi precedentemente pubblicati. Non sono per nulla arrabbiato nel vedere questi titoli, è una prova che Monster Hunter World stia diventando globale".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 giugno 2019 alle 16:50