Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

I controller di Sony e Microsoft appaiono alla conferenza di Apple: è la fine delle console war? - editoriale

Il sottotesto di competizione che permea l'intera industria videoludica sta rapidamente cambiando volto. Ricordate il momento in cui Mario e Sonic che figuravano fianco a fianco sulla copertina di un gioco (in Mario&Sonic ai Giochi Olimpici per Wii, nel 2007) appariva come il punto esclamativo alla fine di un'era? Si parlava di una conferma definitiva di un nuovo status per due icone che, un tempo, erano implacabili rivali.



Ultimamente, momenti come quello sembrano davvero all'ordine del giorno: Sony sta lavorando con Microsoft nel campo del cloud gaming; il cross-play tra le varie piattaforme sta lentamente diventando uno standard; Microsoft ha acquistato i diritti di Minecraft e, subito dopo, ha duplicato gli sforzi per il supporto del gioco sulle console concorrenti. Negli ultimi giorni, inoltre, si rincorrono alcuni rumor che parlano dell'arrivo del servizio di streaming di Xbox su Nintendo Switch e, addirittura, sull'hardware di Sony.



"La sensazione generale è che la vera competizione, nel mondo del gaming, non provenga dai platform holders"



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 giugno 2019 alle 10:10