Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox: per Phil Spencer la qualità dei titoli first party è molto importante

Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, in una recente intervista con Kotaku ha discusso dell'importanza della qualità dei titoli first party e di come Microsoft abbia avuto delle difficoltà da questo punto di vista durante l'attuale generazione.



"Credo che la qualità dei titoli first party sia molto importante. In passato abbiamo raggiunto un punto in cui il numero di giochi e studi che avevamo effettivamente e su cui stavamo investendo ci ha messo molta pressione su tutto ciò che stavamo facendo. E diventa più difficile gestire il portfolio quando ti serve che tutto in qualsiasi momento rispetti la data fissata tre anni prima mantenendo un livello di qualità elevato."



Spencer aggiunge che negli ultimi anni la situazione è decisamente migliorata. Grazie agli investimenti di Microsoft, la divisione Xbox ha potuto aggiungere numerosi studi alla propria scuderia. Non solo questo significa avere un numero maggiore di titoli first party, ma anche una scaletta di pubblicazione più flessibile e, dunque, di potersi concentrare ulteriormente sulla qualità delle singole produzioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 giugno 2019 alle 15:10