Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Remedy riottiene i diritti su Alan Wake

Una remaster di Alan Wake o un suo sequel potrebbero presto arrivare su PlayStation 4. Remedy Entertainment, infatti, ha da poco annunciato di aver riacquisito i diritti sulla saga, detenuti fino a questo momento da Microsoft. La notizia è stata diffusa in un comunicato agli investitori: “I diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake sono tornati in possesso di Remedy”.



Alan Wake è un'avventura dai tratti horror pubblicata nel 2010 come esclusiva su Xbox 360. In seguito, Remedy Entertainment e Microsoft hanno pubblicato anche uno spin-off di questo titolo, American Nightmare. Al momento la software house finlandese è concentrata sul lancio di Control, nuova IP che sarà pubblicata il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, per cui non è ancora chiaro se intenda o meno riportare questa saga sul mercato. Remedy Entertainment, comunque, ha più volte ribadito di avere a cuore questo franchise, per cui le possibilità di vedere un sequel o una remaster non sono poi così remote.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

1 luglio 2019 alle 15:30

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 9 persone

 

A me andrebbe bene la rimasterizzazione, mi piacerebbe giocare al primo capitolo.

 

@starK7 Il problema è il mio computer è mezzo rotto sarebbe da cambiare da anni ma il problema è che non ho mai soldi per farlo. Per la Xbox One lo stesso non mi piace spendere soldi per una seconda console Mi basta già la mia.