Remedy riottiene i diritti su Alan Wake
Una remaster di Alan Wake o un suo sequel potrebbero presto arrivare su PlayStation 4. Remedy Entertainment, infatti, ha da poco annunciato di aver riacquisito i diritti sulla saga, detenuti fino a questo momento da Microsoft. La notizia è stata diffusa in un comunicato agli investitori: “I diritti di pubblicazione dei giochi di Alan Wake sono tornati in possesso di Remedy”.
Alan Wake è un'avventura dai tratti horror pubblicata nel 2010 come esclusiva su Xbox 360. In seguito, Remedy Entertainment e Microsoft hanno pubblicato anche uno spin-off di questo titolo, American Nightmare. Al momento la software house finlandese è concentrata sul lancio di Control, nuova IP che sarà pubblicata il 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC, per cui non è ancora chiaro se intenda o meno riportare questa saga sul mercato. Remedy Entertainment, comunque, ha più volte ribadito di avere a cuore questo franchise, per cui le possibilità di vedere un sequel o una remaster non sono poi così remote.

IamKarma
Speriamo, l’ho amato il primo
The Fire Bird
Collaborazione con Sony in vista?
The Fire Bird
Vedo che non ne sareste contenti
Nico Giraldi
@The Fire Bird io ne sarei felice, ma per dare un po' di valore alla One X o Project Scarlet sarebbe meglio rimanesse lì.
IamKarma
A mè non cambierebbe niente, ho e avrò sempre entrambe le console@The Fire Bird
Stark of Astora
questo e Fable 4 potrebbero essere i motivi che mi spingeranno ad acquistare una one
Bux92
A me andrebbe bene la rimasterizzazione, mi piacerebbe giocare al primo capitolo.
Bux92
@starK7 Il problema è il mio computer è mezzo rotto sarebbe da cambiare da anni ma il problema è che non ho mai soldi per farlo. Per la Xbox One lo stesso non mi piace spendere soldi per una seconda console Mi basta già la mia.
Stark of Astora
@Bux92 ti capisco, pure io in questo periodo sto al verde, del tipo che se apro il portafoglio escono più pipistrelli che nella Batcaverna
Bux92
@starK7 Guarda a me Neanche quelli 😭.
WallyPax84
Ottimo, anche se già giocato su Xbox360