Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Disney punta a comprare Activision. Che ne sarà di Kingdom Hearts?

Negli ultimi giorni voci sempre più insistenti vorrebbero Disney interessata a comprare un colosso dei videogiochi come Activision Blizzard, software house che non è più sulla cresta dell'onda ma che vanta numerosi brand dal grande potenziale.



Diventare proprietario della società potrebbe aumentare il raggio d'azione di Disney, sempre più grande dopo l'avvenuta acquisizione di Marvel, del brand Star Wars e soprattutto la 21th Century Fox ma genererebbe un conflitto di interessi con Square Enix, team responsabile della serie Kingdom Hearts.



Cosa potrebbe succedere infatti a Sora e compagni senza più l'appoggio della casa di Topolino? Si tenterebbe di spostare il gioco sotto l'ala di Activision oppure si opterebbe per un addio di Pippo, Paperino e soci trasformando la serie in qualcosa di diverso?



Il flop di Disney Infinity (prodotto pubblicato direttamente da Disney e poi abbandonato) insegna cautela, ma anche gli analisti parlano di vantaggi derivanti da questo affare “troppo grandi da poter essere sottovalutati”.



In attesa di sapere cosa ne sarà di serie come Skylanders, Call of Duty e di rimbalzo anche di Kingdom Hearts vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

24 luglio 2019 alle 16:20

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone

 

Beh!!!, considerando che tutti i personaggi originale della serie di Kingdom Heart, sono di proprietà comunque della Disney, che diventi altro, è impossibile!!!😅😅😅

 

Ma.. qual è il nesso fra Activision e Kingdom Hearts? rotfl

 

@braska visto che l'activision produce giochi, la Disney, non li farebbe più fare a Square,a a loro!!!, il senso sarebbe quello... ma cmq penso che Square, perlomeno coi videogiochi, si sia parata le chiappe, in qualche modo!!!😂😂😂