Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Solid 5: Daemon Edition, in arrivo una versione rivista del gioco?

Quando si parla di Metal Gear Solid e, per forza di cose, anche al suo celebre autore Hideo Kojima, si genera molto rumore virtuale, pur vagando nel campo delle ipotesi. Nelle scorse ore ha fatto molto discutere una voce di corridoio secondo la quale Konami sarebbe in procinto di presentare Metal Gear Solid 5: Daemon Edition.



L'indiscrezione giunge dal controverso portale di 4Chan, eppure alcuni dettagli piuttosto specifici le hanno permesso di rimbalzare tra siti e forum quale ResetEra. Si tratterebbe di un'edizione rinnovata del gioco, con scene inedite e altri cambiamenti rispetto al lavoro fatto da Kojima prima di allontanarsi dall'azienda nipponica. Il celebre Big Boss dovrebbe essere doppiato da Richard Doyle, come avvenne in Metal Gear Solid 4, mentre Kiefer Sutherland manterrebbe la voce di Ishmael. James Horan (Skullface) e Downes (Kaz) sarebbero i soli doppiatori originali a ritornare nei loro rispettivi ruoli.



La Demon Edition dovrebbe integrare The Phantom Pain e Ground Zeroes, con quest'ultimo a fungere da lungo prologo. La direzione sarebbe affidata a Fukushima, a cui si affiancherebbero alcuni veterani della serie conosciuti anche per Portable Ops e Ghost Babel.



Una delle più grandi differenze starebbe nel personaggio di Quiet, la quale sarebbe scissa in due distinti fra loro: l'originale morirà all'ospedale e l'altra accompagnerà il giocatore durante le missioni in qualità di cecchino ucraino chiamata Albatross, con legami a Ocelot.



Rimanendo in tema di personaggi, questo ultimo, oltre a Kaz, Huey e Skullface dovrebbe mantenere i suo ruolo originale, mentre Code Talker sarebbe rimosso dal gioco.



Infine, stando alle informazioni trapelate, Metal Gear Online non sarebbe incluso, per puntare invece a un sistema di missioni aggiuntive tramite vari DLC a cadenza regolare. L'annuncio sarebbe previsto per l'imminente gamescom 2019 che si terrà nella città tedesca di Colonia tra il 20 e il 24 agosto, mentre il lancio si collocherebbe per il prossimo dicembre su PlayStation 4, PC, Xbox One e Nintendo Switch.



Nel momento in cui scriviamo, i curatori del forum di ResetEra hanno chiuso il topic nel quale si è parlato di tale rumor, definendo la situazione poco veritiera. Non è da escludere che possa essere riaperto in futuro, all'eventuale apparizione di altri indizi. Mancando qualsiasi conferma ufficiale, vi raccomandiamo di prendere la notizia con la dovuta cautela.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

10 agosto 2019 alle 09:10

Condiviso da popcornking.Piace a 1 persona

 

Bah, per adesso, mi da molto la sensazione di un raschiare il barile da parte di una Konami senza idee, e scrupoli, per il futuro della serie. Spero mi sbagli...