Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Metal Gear Solid 2: un ex Crytek ha ricreato l'intro usando Unreal Engine 4 e Ray Tracing

Erasmus Brosdau è un AMD art director che nella sua carriera ha lavorato su titoli come Crysis, Ryse e Star Citizen, insomma non proprio l'ultimo arrivato. Di recente ha realizzato una nuova opera a tema Metal Gear ed ha deciso di condividerla con i suoi fan tramite i social.



L'opera in questione è la ricostruzione della storica intro di Metal Gear Solid 2 (quella sul ponte) con l'Unreal Engine 4 e la tecnologia del Ray Tracing, inutile dire che il risultato finale è una vera e propria gioia per gli occhi. Per realizzare questa versione aggiornata, Brosdau ha utilizzato l'Unreal Engine 4 ed il ray tracing,una tecnica che prova a riprodurre il modo in cui la luce agisce nel mondo reale, di conseguenza questo porta ad ottenere dettagli molto più elevati rispetto alle altre tecniche.



Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty è il settimo titolo più venduto se parliamo di PS2, con le sue 7 milioni di copie nel mondo. Anni dopo l'incidente di Shadow Moses di Metal Gear Solid, l'agente Raiden ha il compito di infiltrarsi in una piattaforma di decontaminazione marina nota come Big Shell, in quanto occupata da un misterioso gruppo terroristico capeggiato da Solid Snake.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 agosto 2019 alle 20:20

Piace a 1 persona