Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NBA 2K20: PEGI risponde ai reclami dei giocatori per il rating troppo basso nonostante i contenuti "da casinò"

Non c'è pace per NBA 2K20: pochi giorni fa 2K aveva pubblicato un nuovo trailer del gioco che però ha fatto storcere il naso a molti giocatori. Data la presenza di minigiochi che vedono l'implementazione di slot machine e ruote della fortuna, i fan si sono chiesti se questo filmato fosse dedicato al gioco o alla pubblicizzazione di un casinò.



A causa di una moltitudine di "non mi piace" l'azienda ha nascosto dalla playlist il filmato. Ma a peggiorare il tutto è PEGI: la società di rating ha infatti classificato il gioco con una valutazione PEGI 3, adatto cioè sia per gli adulti che per i bambini, causando quindi un malcontento generale da parte della community dei giocatori.



A tal proposito PEGI ha scritto una mail in cui spiega la scelta di questo rating: "Abbiamo visto il trailer di annuncio di NBA 2K20 e notato la controversia che questo ha causato. Riteniamo di dover spiegare quindi quando questi contenuti possano essere ritenuti gioco d'azzardo nel sistema PEGI, ma anche dimostrare quando questo non accade. Un videogioco ottiene l'etichetta di gioco d'azzardo se contiene immagini o filmati che incoraggiano ed incitano l'uso di giochi associati ad esso".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 settembre 2019 alle 15:40