PlayStation 5 uscirà insieme a una seconda console per il gioco in cloud?
Affamati di notizie sulla prossima generazione di console, i giocatori devono fare affidamento sugli indizi che a cadenza irregolare spuntano nel web, in attesa di nuovi annunci da fonti ufficiali. A tale proposito, il portale di Segmentnext ha scovato un brevetto firmato da Sony Interactive Entertainment america LLC relativo a un presunto sistema di cloud gaming.
La divisione statunitense dell'azienda ha depositato i documenti lo scorso 29 agosto presso l'ufficio preposto. La descrizione pervenuta è piuttosto specifica nel lessico, eppure rimane molto vaga, parlando di un apparecchio in grado di ricevere input audio e video specifico per il gioco in cloud. Le prime ipotesi puntano su un dispositivo da affiancare a PlayStation 5, specifico per lo streaming e il cloud gaming. Potrebbe trattarsi di un hardware secondario, dalle dimensioni ridotte e progettato per potenziare il servizio PlayStation Now.
Sebbene i brevetti non rappresentino di fatto garanzia di produzioni future in arrivo sul mercato, è interessante sottolineare la volontà, da parte di Sony, di migliorare i propri servizi online, allineandosi alla concorrenza spietata. Non ci resta che attendere novità da fonti ufficiali, mentre recentemente ha fatto molto discutere l'immagine del dev Kit di PlayStation 5 trapelata su internet.

Dark Saturn
Quindi una specie di dispositivo aggiuntivo? Aspettiamo di saperne di più.
Calliope
Ma perché non potrebbe stare direttamente nella ps5 questa cosa?
Ciossy87
PlayStation TV 2... Ma solo con now