Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 uscirà insieme a una seconda console per il gioco in cloud?

Affamati di notizie sulla prossima generazione di console, i giocatori devono fare affidamento sugli indizi che a cadenza irregolare spuntano nel web, in attesa di nuovi annunci da fonti ufficiali. A tale proposito, il portale di Segmentnext ha scovato un brevetto firmato da Sony Interactive Entertainment america LLC relativo a un presunto sistema di cloud gaming.



La divisione statunitense dell'azienda ha depositato i documenti lo scorso 29 agosto presso l'ufficio preposto. La descrizione pervenuta è piuttosto specifica nel lessico, eppure rimane molto vaga, parlando di un apparecchio in grado di ricevere input audio e video specifico per il gioco in cloud. Le prime ipotesi puntano su un dispositivo da affiancare a PlayStation 5, specifico per lo streaming e il cloud gaming. Potrebbe trattarsi di un hardware secondario, dalle dimensioni ridotte e progettato per potenziare il servizio PlayStation Now.



Sebbene i brevetti non rappresentino di fatto garanzia di produzioni future in arrivo sul mercato, è interessante sottolineare la volontà, da parte di Sony, di migliorare i propri servizi online, allineandosi alla concorrenza spietata. Non ci resta che attendere novità da fonti ufficiali, mentre recentemente ha fatto molto discutere l'immagine del dev Kit di PlayStation 5 trapelata su internet.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 settembre 2019 alle 09:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 3 persone, 1 persona