I videogiochi e gli eSport si avvicinano alle Olimpiadi
Anche se le Olimpiadi sono conosciute per attività fisiche competitive come la ginnastica e il nuoto, negli ultimi anni l'organizzazione si è avvicinata sempre più al mondo degli eSport. L'ultimo passo arriva sotto forma di un torneo da $ 500.000 ospitato da Intel, che si terrà durante il periodo precedente alle Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo, in Giappone.
Come riportato in origine da The Esports Observer, l'Intel World Open presenterà la competizione con Street Fighter V e Rocket League, con un montepremi di $ 250.000 per ogni gioco. Mark Subotnick di Intel, ha spiegato che questi due titoli sono stati scelti per la facilità con cui anche gli spettatori occasionali possono tenere il passo con l'azione sullo schermo. L'eredità del franchise di Street Fighter, specialmente in Giappone, è stato anche un fattore chiave nella sua inclusione, secondo Subotnick.
Le qualificazioni online aperte si terranno per completare le squadre nazionali dei paesi partecipanti, con un evento finale di qualificazione previsto per giugno a Katowice, in Polonia, per decidere chi passerà alla competizione ufficiale in Giappone. Lo stesso Intel World Open porterà direttamente alle Olimpiadi estive del 2020, che si terranno presso lo Zepp DiverCity music hall di Tokyo nei giorni immediatamente precedenti la data di inizio dell'evento del 24 luglio.
