Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'Accademia Italiana Videogiochi sbarca a Milano

L'Accademia Italiana Videogiochi (AIV), il primo istituto italiano di alta formazione nel settore videoludico, arriva a Milano. La nuova sede meneghina, all'interno dello SPACES Porta Nuova, situato in via Bastioni Porta Nuova 21, aprirà le sue porte il 22 settembre in occasione del primo open day. Durante la giornata i ragazzi avranno modo di vivere a 360° l'industria del gaming e tutte le opportunità a essa connesse.



L'Accademia, fondata nel 2004 da Luca De Dominicis offre corsi di Grafica 3D, Programmazione per Videogiochi e Game Design. L'offerta formativa di AIV è rivolta a tutti i ragazzi maggiorenni interessati a lavorare nell'industria videoludica, un settore che negli ultimi anni ha registrato una crescita esponenziale non sono all'estero, ma anche in Italia.



L'Open Day, suddiviso in due turni (1° turno ore 10:00 e 2° alle ore 15:00) consentirà non solo ai ragazzi ma anche ai loro genitori di conoscere da vicino sia i corsi offerti da AIV sia il corpo docente. E ancora: dimostrazioni "live" e confronti sulle opportunità lavorative al termine dei corsi.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

19 settembre 2019 alle 13:40

Condiviso da fms10pa.Piace a 1 persona