Gli sviluppatori di Monster Hunter World parlano di Iceborne, di record di vendite e di giochi next-gen - intervist
A marzo dello scorso anno, Monster Hunter World ha raggiunto un traguardo straordinario. Con le sue 7,9 milioni di copie vendute, è diventato il gioco Capcom più venduto di sempre, superando non solo tutti gli altri capitoli della serie Monster Hunter, ma anche tutte le incarnazioni di Resident Evil.
Ad un anno di distanza dal lancio, Monster Hunter World è ancora un titolo giocatissimo che si posiziona costantemente nella top 10 dei più giocati su Steam con quasi 51.000 giocatori connessi in contemporanea.. Lo sviluppatore, comunque, non sembra voler allentare la presa: la mastodontica espansione a pagamento, denominata Iceborne, è uscita di recente con la promessa che, in futuro, arriveranno tanti altri update gratuiti.
Per riflettere sul successo travolgente di Monster Hunter World e sui piani futuri per il franchise, abbiamo scambiato qualche parola con il producer Ryozo Tsujimoto e con i director Kaname Fujioka e Daisuke Ichihara, con cui abbiamo potuto parlare di tutto: dal fenomeno dei periodi di crunch ai giochi di prossima generazione.
