Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

AESVI guarda agli eSport lanciando il ramo AESVI 4 eSports

Attraverso un comunicato stampa AESVI annuncia la nascita di un nuovo ramo dell'associazione chiamata AESVI 4 eSports che si dedicherà in maniera verticale agli eSports in rappresentanza delle imprese che operano nel settore del gaming competitivo. 10 i nuovi soci fondatori di AESVI 4 Esports che andranno ad affiancarsi ai publisher e ai developer già soci dell'Associazione: 3 organizzatori di eventi esports (PG Esports, Progaming/ESL e HEL-Hellodì Esports Lab) - e 7 team esports (Exeed, HSL Esports - Hic Sunt Leones, Mkers, Moba ROG, NLE - Notorious Legion Esports, QLASH, Samsung Morning Stars).



L'obiettivo dell'operazione è di mettere insieme gli operatori del settore per trovare soluzioni comuni sulle questioni che interessano lo sviluppo degli eSports in Italia, dare una voce unitaria e coerente al settore, accrescere la conoscenza e la consapevolezza degli eSports a tutti i livelli, favorire lo scambio di informazioni e di best practices tra gli operatori e identificare le sfide per la crescita e lo sviluppo del settore eSports in Italia. Coerentemente con questo disegno, AESVI 4 eSports avrà tre priorità principali: la comunicazione del settore eSports verso i media e le istituzioni, lo sviluppo del business degli operatori italiani e la risoluzione di alcune problematiche legali che in questo momento ostacolano o rallentano il settore in Italia, in particolare le manifestazioni a premi e i contratti con i giocatori professionisti.



Secondo l'ultimo Rapporto sugli eSports in Italia, realizzato da AESVI in collaborazione con Nielsen, gli eSports sono un fenomeno sempre più popolare e più diffuso anche nel nostro paese. Oltre 350 mila persone seguono quotidianamente eventi eSports (avid fan) e il bacino di utenza si espande a circa 1.200.000 persone se si considerano anche chi segue un evento eSports più volte a settimana. Si tratta di dati che confermano la crescita del fenomeno, se pensiamo che rispetto alla precedente rilevazione gli avid fan e gli eSports fan hanno visto un aumento rispettivamente del 35% e del 20%.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 settembre 2019 alle 16:50

Piace a 1 persona