Electronic Arts accusata per violazione di brevetti usati in Anthem e Apex Legends
Guai in vista per Electronic Arts. Il colosso statunitense è stato accusato di violazione per l'utilizzo di due brevetti sfruttati senza previo permesso in Apex Legends e Anthem.
La Stone Interactive Venture (SIV) ha infatti intentato una causa legale contro la società presso la corte distrettuale del Texas lo scorso mese. La motivazione sarebbe l'uso non autorizzato dei loro brevetti US7593864B2 e US8516473B2, registrati presso l'United States Patent and Trademark Office. A quanto sembra EA non avrebbe richiesto alcuna licenza per sfruttare tali esclusive, non pagandone quindi i diritti per l'utilizzo. Al momento non è noto a quanto ammonti il risarcimento richiesto dalla SIV.
Entrambi i brevetti sono legati a sistemi di microtransazioni e monetizzazione, che in Apex Legends si esplicano negli “Apex Coins” mentre in Anthem nelle “Schegge”, che i giocatori possono utilizzare per personalizzare il proprio avatar. L'accusa riguarda la gestione e la proprietà di beni virtuali, oltre che la loro distribuzione e vendita. Stando alle dichiarazioni della SIV, anche i giocatori infrangerebbero i brevetti acquistando questi oggetti tramite la valuta in gioco.
Una situazione spinosa per Electronic Arts, che ora dovrà presentarsi alla corte distrettuale del Texas e che già nel recente passato si era dovuta confrontare persino con il Parlamento britannico riguardo le loot box, paragonandole agli Ovetti Kinder.
Fonte: Game Revolution

Dog.God
Insomma una dietro l'altra ...
The_Pres
Come suggeritoci da un utente sulla nostra pagina Facebook: "Per Anthem potevano scegliere brevetti migliori!" =)