Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Blizzard sospende un giocatore di Hearthstone per essersi schierato a favore delle proteste in Hong Kong

Recentemente un giocatore professionista di Hearthstone per essersi schierato a favore delle sanguinose proteste che stanno avvenendo in questi giorni ad Hong Kong.



Secondo la società, Chung "Blitzchung" Ng Wai avrebbe violato le regole della competizione. Non solo, lo sviluppatore ha annullato il montepremi del giocatore professionista guadagnato durante la stagione 2 e gli ha impedito di partecipare alla competizione ufficiale per un anno. Il 6 ottobre, il giocatore ha vinto la partita ed è apparso in un'intervista post partita indossando una maschera e occhiali, oggetti diventati simbolo della protesta. Sempre nell'intervista, Blitzchung ha chiesto a gran voce la "liberazione di Hong Kong". Da allora la trasmissione è stata cancellata, ma attraverso Twitter è possibile dare uno sguardo allo spezzone incriminato.



Blizzard ha anche licenziato i due presentatori apparsi nel filmato. In un post ufficiale sul blog, la società afferma che ciò che è accaduto è stato "una violazione delle regole del torneo", e ha confermato la rimozione del video su Twitch.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

8 ottobre 2019 alle 16:20

Condiviso da Loli Hanta e altri 3.Piace a 1 persona, 17 persone

 

Se già la Blizzcon 2018 ha segnato la fine di Blizzard, questa è la pietra tombale che sancisce definitivamente che ormai Activision comanda tutta da solo e Blizzard è ormai alla pari di un brand da spremere fino al midollo e al primo passo falso chiudere tutto e tanti saluti

 

Eh già meglio appoggiare una dittatura insensata, piuttosto che la libertà di espressione. Dopotutto, la Cina porta denaro. Ka-cing!