Death Stranding promosso o bocciato? I voti delle recensioni della critica
Death Stranding è l'ultima fatica del leggendario creatore di Metal Gear Hideo Kojima, si tratta di un open world in cui il giocatore rivestirà i panni di Sam Porter Bridges (Norman Reedus), una sorta di corriere che ha come obiettivo riunificare l'America, ormai diventata terra desolata a causa della comparsa del Death Stranding, un evento sovrannaturale che ha portato principalmente morte e devastazione. Diamo ora uno sguardo ai voti della critica.
OpenCritic propone un più che valido 86, confermato a ruota da GameRankings e Metacritic, rispettivamente con i loro 85.97% ed 84. Insomma pare che il nuovo titolo di Kojima abbia fatto centro. Di seguito vi riportiamo alcuni dei voti emersi in queste ore, che vanno da 100 a 35:
Gaming Age - 100
IGN Spain - 87
Guardian - 80
Stevivor - 35

Bux92
Io capisco che può non essere piaciuto e ci mancherebbe, ma una il 3,5 non si può vedere. Un voto del genere starebbe bene a goat Simulator non si può mettere sullo stesso piano Death standing.
Bux92
@Gigetto insomma a parte che se non ci hanno giocato come fanno a recensirlo, ma con quale faccia? Infatti i giochi brutti vengono già giustificati e spesso salvati. Ok gli rischi della sperimentazione ma non dai comunque un 3,5 perché esso non è un gioco noioso ma per come la vedo sì da ad un videogioco ingiocabile tecnicamente. Secondo me alcuni recensori sono dei coglioni e basta.
Gigetto
@Bux92 come no, ci hanno giocato e come, ci hanno giocato tutti quelli che lo hanno recensito.
Come giustamente dici, non potrebbero fare la recensione altrimenti;
se ci fai casi di solito le recensioni di un gioco escono poco prima dell'uscita ufficiale (di solito qualche giorno o settimana), questo perché le produzioni rilasciano prima il gioco alle testate giornalistiche per recensirlo, e solo dopo al pubblico. Tutto ciò per dare modo a chi vuole comprarlo di sapere in anteprima com'è, e alle software houses di usare i voti positivi per vendere di più.
Per quanto riguarda il fatto che 3.5 si da a un gioco che è ingiocabile tecnicamente, non so se leggi l'inglese, ma la recensione di Stevivor dice proprio che è ingiocabile tecnicamente:
che è noioso, che il soggetto è pomposo e che ci sono più filmati che gameplay.
E' solo un opinione, certo, ma non può essere di "un coglione" solo perché ha detto quello che pensa di un gioco che nessuno (a parte le testate giornalistiche) ha visto ma tutti si sono affrettati ad acclamare come una pietra miliare. Oltretutto Kojima ha dichiarato di "aver creato un nuovo genere"... cosa abbastanza ambiziosa oggi, anche per lui, e c'è la grande incognita che questo gioco non è Konami, quindi non ha supervisione dei produttori: bisogna vedere se da solo è riuscito a tenere tutto insieme o se si è fatto prendere la mano dalla libertà di azione.
Anche quella è una cosa da tenere da conto.
E il discorso della sperimentazione era per vederla in modo positivo per Kojima, un'altra opzione è che il gioco sia brutto e basta e che lui abbia toppato alla grande. O che magari sia bellissimo.
Ma per quanto riguarda noi giocatori, c'è solo da aspettare prima di poter dare un giudizio.
Personalmente penso che l'opinione si spaccherà in due: gente che dirà che è un capolavoro assoluto e gente che griderà allo scandalo e lo bollerà come gioco orrendo. Vedremo.
Bux92
@Gigetto nella tua risposta precedente ho frainteso perciò ti ho risposto di conseguenza, vedendo l'orario in cui l'ho scritto ci può stare. Io non dico che deve essere per forza o quasi un capolavoro per carità e qualche dubbio potrei avercelo anch'io. Che possa essere un flop ok ma si dà 5 più o meno ma un 3,5 o meno si dà ad un titolo come goat Simulator e onestamente non credo che kojima sia così scemo da farlo uscire così dopotutto l'hype da lui creato.
Gigetto
Singolare come dell'unico che gli da un voto negativo, non ci sia il link alla recensione!
https://stevivor.com/reviews/death-stran …
Time Paradox
Se tutti gli danno 8+ e solo uno gli da 4- è sicur promosso, al massimo rimandato in una materia
Nico Giraldi
35/100 ? Saranno fanboy di Konazi.
Gigetto
o magari il gioco è una palla mostruosa... guarda la recensione di IGN che di solito da voti alti