Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation da record: il podio delle console casalinghe più vendute è tutto suo, PS4 seconda

Ci avviamo a grandi passi al tramonto dell'attuale generazione videoludica e le società devono pensare al futuro prossimo, eppure c'è ancora spazio per agguantare un nuovo record da parte dell'ammiraglia di casa Sony.



PlayStation 4 ha infatti raggiunto quota 102.8 milioni di console distribuite, dato aggiornato al 30 settembre 2019. Questo la rende quasi la console più venduta al mondo, seconda solo a PlayStation 2 (prima con 155 milioni di unità). Il colosso nipponico domina l'intero podio di questa classifica, dal momento che la prima storica PlayStation (102.49 milioni) si pone al terzo posto e a scendere troviamo Nintendo Wii (101.63 milioni).



Le statistiche non tengono conto delle piattaforme portatili, ma solo di quelle casalinghe. Nel corso dell'ultimo trimestre sono state vendute 2.8 milioni di console PS4 e PS4 Pro, in calo di 1.1 milioni rispetto ai 3.9 milioni di pezzi distribuiti nello stesso periodo del precedente anno fiscale. Come lecito aspettarsi, Sony Corporation ha abbassato le sue previsioni di vendita per i prossimi mesi, complice l'arrivo sempre più vicino del futuro hardware.



In ultimo, da notare il buon stato di salute del lato software, con 61.3 milioni di giochi PlayStation 4 venduti nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2019.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

2 novembre 2019 alle 09:40

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 9 persone