Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Death Stranding ha ricevuto voti più bassi negli USA perché non è il solito shooter

Kojima Productions ha finalmente pubblicato il primo gioco da quando è diventato indipendente da Konami. Death Stranding è stato lanciato ufficialmente l'8 novembre su PlayStation 4, con una versione per PC prevista per la prossima estate.



In un'intervista con Tgcom24 pubblicata il giorno del lancio, Hideo Kojima ha avuto la possibilità di discutere dell'accoglienza riservata al titolo da parte della critica. Mentre il punteggio medio era piuttosto alto, c'erano anche alcuni voti bassi, provenienti principalmente da pubblicazioni statunitensi. Kojima attribuiva questo alla loro preferenza per i giochi sparatutto in prima persona, mentre Death Stranding, con le sue stesse parole, "vola più in alto".



"Bisogna ammettere che il gioco ha ricevuto recensioni entusiastiche, soprattutto in Europa e in Giappone. Qui negli Stati Uniti, tuttavia, abbiamo avuto critiche più forti. Forse è un gioco difficile da capire per un certo tipo di critica e pubblico. Gli americani sono grandi fan degli sparatutto in prima persona e Death Stranding non lo è, vola più in alto".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 novembre 2019 alle 09:50