Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Half-Life Alyx: nel 2016 Valve era terrorizzata da Half-Life 3

Come ben saprete Valve ha annunciato qualche giorno fa Half-Life: Alyx, nuovo capitolo della serie pensato per il VR. Geoff Keighley (The Game Awards) si è seduto al tavolo con gli sviluppatori Robin Walker, Dario Casali e David Speyrer, per fare quattro chiacchiere sulle origini del progetto.



"Quando abbiamo iniziato il progetto nel 2016, Half-Life 3 era per noi qualcosa di terrorizzante e penso che puntare sul VR ci abbia dato la convinzione di potercela fare. Partendo dal VR e pensando ad un modo di integrarlo con quello che è Half-Life (e facendo i vari test) ti ritrovi in un mondo che conosci bene, ovvero il gameplay in stile Half-Life." - ha dichiarato Walker.



Half-Life Alyx si pone come punto di collegamento tra Half-Life ed Half-Life 2, sarà rilasciato su Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift, Oculus Quest e Microsoft Mixed Reality. Al momento il titolo è disponibile in pre-vendita al costo di 44,99 euro.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 novembre 2019 alle 09:30