Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NieR festeggia il suo decimo anniversario

Square Enix ha svelato un nuovo sito per NieR, creato appositamente per celebrare il decimo anniversario che giungerà nel 2020. Il primo titolo, NieR, fu lanciato nell'aprile del 2010 su Xbox 360 e PlayStation 3. In Giappone tra l'altro, le due versioni avevano due nomi differenti, Nier Gestalt e Nier Replicant, con due protagonisti differenti e trama leggermente diversa. NieR è nato come spin-off di Drakengard, altra serie di Yoko Taro, che nel 2019 festeggia il sedicesimo anniversario, tanto per restare in tema.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2016/12/nier-automata-april-21-9_1h2j-1024x576.jpg



L'ultimo titolo del franchise, NieR Automata, è uscito nel febbraio 2017, riuscendo a giungere a grandi risultati. Durante i PlayStation Awards di oggi, il titolo è stato premiato col Platinum Prize e il PlayStation 25th Anniversary Users Choice Award, grazie alle preferenze espresse dai giocatori. Che l'arrivo del nuovo sito e dell'anniversario imminente celino qualcosa di più importante? Non è da escludere che nel corso del 2020 la serie si arricchisca con l'annuncio di un nuovo capitolo.
Al momento il sito web è molto rozzo, in quanto funge solo da teaser, tuttavia dovrebbero arrivare nuove informazioni a breve, come confermato da Square Enix. Restanto in tema NieR: Automata, ricordiamo che recentemente vi è stata una partnership con Final Fantasy XIV grazie alla quale il famoso JRPG di Square Enix ha visto missioni ed eventi pescati proprio dalla serie di Yoko Taro.



L'articolo NieR festeggia il suo decimo anniversario proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

3 dicembre 2019 alle 15:40