Un nuovo gioco della serie Commandos è in sviluppo per PS5 e Xbox Scarlett
Lo scorso anno, Kalypso Media ha acquisito i diritti su Commandos e Praetorians. A quel tempo, il publisher ha lasciato intendere che i franchise RTS avrebbero ottenuto rimasterizzazioni e sequel. Quest'anno, Commandos 2 HD Remaster e Praetorians HD Remaster sono stati entrambi svelati ufficialmente. La versione aggiornata di Commandos 2 di Yipee Entertainment sarà pubblicata per PC, PS4 e Xbox One il 24 gennaio. Se ciò non fosse abbastanza per i fan di Commandos, Kalypso Media ha rivelato che un nuovo capitolo principale è attualmente in sviluppo per PC e console next-gen.
Il gioco è ancora senza nome e i dettagli sono scarsi, ma sappiamo che Kalypso Media ha aperto un nuovissimo studio interno per lavorarci. Il nascente team di sviluppo non ha ancora un nome, anche se il sito Web del publisher attualmente lo chiama Kalypso Studio Frankfurt. Anche se un sacco di personale è ancora in fase di assunzione, Kalypso Media ha trovato un direttore dello studio in Jürgen Reußwig.
In precedenza il direttore del nuovo studio ha lavorato come amministratore delegato presso lo sviluppatore di Citadels, Games Disterilly, e ha affermato quanto segue sul suo nuovo ruolo: "nel nuovo studio cercheremo di sviluppare un degno successore di Commandos, progettato per piattaforme PC e console, puntando a un lancio mondiale simultaneo. A livello personale, non potrei essere più orgoglioso di lavorare su una vera icona del gioco di strategia."
