Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Resident Evil 3, la sua uscita era prevista in un unico pack con Resident Evil 2

Come può Capcom fisicamente rilasciare un altro lavoro della taratura di Resident Evil 2, candidato al Game of the Year, in solo un anno? La verità la svela Imran Khan di Kinda Funny: entrambi i remake, Resident Evil 2 e il fresco d'annuncio Resident Evil 3, sarebbero dovuti uscire insieme in un unico pack.



Entrambi i giochi sono stati infatti sviluppati fianco a fianco e sarebbero addirittura dovuti uscire nel 2018, ma a causa di alcuni problemi di sviluppo, i due titoli sono stati divisi e rilasciati a un anno di distanza. Questo intoppo ha dato da pensare a Capcom, che si è “fatta perdonare” includendo in Resident Evil 3 anche la componente online Resident Evil Resistance (prima Project Resistance). Di seguito le parole di Khan:



Per quanto ne so, Resident Evil 3 e Resident Evil 2 facevano in origine parte di un unico pacchetti, ma era troppo il lavoro da gestire. La mole di lavoro ha costretto gli sviluppatori a rimandare internamente la loro pubblicazione, inizialmente prevista un anno prima di quanto accaduto, così hanno diviso i progetti. E' per questo motivo che Resident Evil 3 Remake è in arrivo così presto, è in lavorazione da circa tre anni nonché facente parte del pacchetto iniziale, per questa ragione lo hanno combinato con Project Resistance, che era inizialmente un gioco slegato di Capcom con licenza Resident Evil.



Sarebbe stato interessante mettere mano su entrambi i titoli in un unico colpo, ma se non altro resta poco da attendere e, soprattutto, Capcom delizierà i fan con la fresca componente online. Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

11 dicembre 2019 alle 15:30

Condiviso da The_Pres e altri 3.Piace a 5 persone, 2 persone

 

Problemi di sviluppo Io preferirei chiamarti problemi di lucro. Perché fare uscire 2 titoli a €50, Quando li puoi fare uscire separatamente e venderli singolarmente al solito prezzo?

 

@Oksana Shachko €50 era un prezzo tirato a caso. Non è il primo remake in circolazione Basta guardare Crash Bandicoot e Spyro che hanno avuto molto successo Infatti hanno ben pensato di iniziare a venderli separatamente per guadagnare di più infatti così hanno già fatto con MediEvil ora con Resident Evil e poi chi sarà il prossimo? Basta guardare nell'ultimo decennio o poco più come si sono comportati piano piano. Con microtransazioni DLC Season Pass e quant'altro, infatti il mercato di oggi è molto deludente e truffaldino. Mi sembra così evidente. Un pack con il secondo e terzo capitolo in un futuro, giusto per spillare due soldi in più, un po' come quei giochi che ci fanno 1000 elezioni, quel standard quel super quella ultra quella mega, maddai.

 

@Oksana Shachko Questo non lo so perché bene o male i giochi li compro sempre o quasi al day One. Tuttavia recentemente con control non posso dire sì.

 

@Oksana Shachko di quello in fondo non mi lamento Anche perché è una mia scelta e so bene a cosa vado incontro, però se costassero di meno al day One di certo non mi metterei a piangere ☺️.