Xbox Series X sarà retrocompatibile con ogni singola generazione Xbox
Uno dei punti di forza di Microsoft durante l'attuale generazione di console è stato sicuramente l'impegno nel rendere retrocompatibili quanti più titoli Xbox 360 e Xbox possibili. Questa è stata vista come una mossa eccellente da parte dei fan, soprattutto a fronte di una concorrenza dove la retrocompatibilità è stata ignorata per scelta (Playstation) o obblighi di design (Switch).
Quando Project Scarlett (ora nota come Xbox Series X) venne inizialmente annunciata, erano in molti a sperare che questo impegno sulla retrocompatibilità venisse ripreso anche per la next-gen.
Ebbene, ora che Xbox Series X è stata svelata al mondo intero, sappiamo per certo che la next-gen di Microsoft sarà retrocompatibile con Xbox One, Xbox 360
e Xbox, tramite la stessa tecnologia usata nella current-gen. Grazie al software di retrocompatibilità utilizzato da Xbox One, in special modo da Xbox One X, i titoli del passato guadagnano risoluzione, dettaglio e visibilità. In teoria, con la potenza di Xbox Series X, questi miglioramenti potrebbero aumentare ulteriormente.

MastroN64
Mi piace molto questi modo di fare di Microsoft, sia per giochi che per accessori.