L'industria videoludica vale $149 miliardi e nel 2019 è cresciuta del 7,2%
Il 2019 sta ormai volgendo al termine e sta arrivando il momento di salutare un altro anno molto importante e pieno zeppo di grandi videogiochi e di trend da tenere d'occhio. Il 2019 è anche, a meno di sorprese praticamente impensabili, l'ultimo anno senza next-gen e anche per questo è molto interessante capire quali sono stati i numeri di questa annata.
Come da tradizione i nostri colleghi di Games Industry hanno raccolto dati di Newzoo, Ukie, Sensor Tower, IHS Markit, ICO Partners e Fancensus per fornire una panoramica il più possibile completa di ciò che è stato il 2019 del nostro medium preferito. È arrivato il momento di parlare dei numeri del 2019 videoludico.
Sicuramente ci troviamo di fronte a un altro anno di crescita con un +7,2% anno su anno per quanto riguarda il valore dell'industria videoludica, un valore che si assesta sui $148,8 miliardi. La fetta più grossa dell'industria è composta dall'ambito mobile che costituisce il 46% del valore con a seguire il 30% del segmento console e il 24% di quello PC. Da sottolineare il fatto che Mobile, Console e PC sono tutti ambiti in crescita rispetto al 2018, segno che ogni segmento dell'industria è in ottima salute.
