Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GTA V: alcuni giocatori stanno riproducendo nel gioco le manifestazioni di Hong Kong seminando il caos

Grazie ad alcuni nuovi oggetti recentemente aggiunti nell'aggiornamento "Colpo al Casinò Diamond" di Grand Theft Auto V, i giocatori hanno adottato gli abiti e gli accessori simili a quelli dei manifestanti di Hong Kong. Organizzato attraverso LIHKG, un forum in stile Reddit di Hong Kong, come riportato dalla BBC, i clan hanno indossato elmetti e maschere antigas gialli tipici dei manifestanti della vita reale e hanno fatto un vero e proprio caos.



L'outfit, soprannominato "Glory to Hong Kong", è stato acquistato in massa dai membri dell'associazione "Stand With Hong Kong", che hanno fatto scalpore nella tipica moda di Grand Theft Auto distruggendo le stazioni della metropolitana e lanciando bombe a benzina ai veicoli della polizia, rispecchiando le recenti rivolte di Hong Kong e il conseguente conflitto tra cittadini e stato.



Il titolo sandbox di Rockstar non è il primo ad essere stato influenzato da queste rivolte. Ci sono stati sviluppatori di giochi su Steam che hanno creato titoli a favore delle proteste di Hong Kong, che però non hanno ricevuto il via per pubblicarli sulla piattaforma di Valve. Ma tutto è iniziato con Blitzchung, pro player di Hearthstone che è stato sospeso da Blizzard per essersi presentato durante un'intervista con la mascherina ed il cappellino schierandosi a favore dei manifestanti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 dicembre 2019 alle 17:40

Condiviso da Chris88 e un altro.Piace a 7 persone