Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alienware presenta il prototipo Concept UFO: un PC da gioco a forma di Nintendo Switch

Alienware è un'azienda nota soprattutto per i suoi portatili da gioco robusti e piattaforme desktop preconfigurate, ma al CES 2020, la società ha sfoggiato un nuovo prototipo, Concept UFO. È un PC da gioco Windows 10 completo, ridotto in una forma molto simile a un Nintendo Switch - completo di controller staccabili e un dock per collegarlo a una TV o monitor.



Concept UFO presenta un'unità principale "head", con un display da otto pollici, 1200p, la batteria e tutto l'hardware di elaborazione e grafica. Ci sono due controller, che si collegano attraverso un sistema di binari magnetici. E c'è un'unità "hub" simile all'impugnatura dei Joy-Con, che consente alle due metà separate del controller di combinarsi in un singolo controller per giocare sull'unità principale (che, come Switch, ha un cavalletto integrato ) o su un monitor collegato.



Le porte USB-C si trovano sia nella parte superiore che in quella inferiore di Concept UFO. Dato che il dispositivo esegue regolarmente Windows 10, si possono anche usare queste porte per connettere un mouse e una tastiera da usare come un normale PC.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 gennaio 2020 alle 10:40

Piace a 1 persona