Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bernardo Antoniazzi: vi racconto Call of Duty - intervista

Classe '80, quarant'anni da compiere quest'anno, eppure sembra poco più che adolescente. Bernardo Antoniazzi lavora nel mondo dei videogiochi dal 2007, da quando Activision lo nota per la qualità delle sue "cinematiche" (animazioni) e lo chiama ad occuparsi di Marvel Ultimate Alliance prima, e poi di Wolverine, Spiderman, Prototype, Skylanders, Guitar Hero e 007 Legends. Quest'anno, infine, si è occupato dell'ultimo Call of Duty.



Ora vive stabilmente a San Francisco e, negli ultimi cinque anni, ha "cambiato lavoro": pur continuando a lavorare in Activision, infatti, Bernardo ora si occupa di "sistemi di cattura", dispositivi che consentono letteralmente di trasformare in codice digitale qualsiasi oggetto fisico inanimato o qualsiasi essere vivente, mantenendone la massima verosimiglianza e lo medesima elasticità, o le proprietà dei materiali di cui è composto, sia esso un vestito, un'arma, un viso umano o un bicchiere di whisky, in modo tale da poter disporre di modelli realistici da inserire e utilizzare nel codice di un videogioco.



È un lavoro relativamente nuovo, in cui la tecnologia si mischia con l'arte ma che Bernardo svolge con una passione quasi maniacale. Lo abbiamo incontrato e gli abbiamo chiesto di parlarcene un po'...



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 gennaio 2020 alle 10:40

Piace a 1 persona