Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Un anno di Apex Legends - articolo

Apex Legends compie un anno. Ebbene sì, sono già passati 365 giorni da quello che è stato senza alcun dubbio uno dei più grandi lanci dello scorso anno, un titolo che senza troppe anticipazioni è riuscito a incrinare il successo del colosso del momento, ovvero Fortnite. Questo grazie non al marketing bensì a una formula unica, e a un gameplay che Respawn ha avuto la possibilità di rifinire con la serie Titanfall.



Quale modo migliore per celebrare quest'occorrenza se non iniziando con un simpatico aneddoto? Circa un anno fa, qualche settimana dopo il lancio, un utente è andato a ripescare un articolo su Reddit postato un anno prima nella sezione di Titanfall. Si trattava di un leak di quella che sarebbe stata la mappa di gioco di Apex Legends ma chi la postò andò incontro soltanto allo scetticismo. Uno sviluppatore ha voluto commentare quel post dicendo di aver tirato un sospiro di sollievo per la reazione della community, sottolineando al contempo che quell'utente aveva in effetti ragione.



Accantoniamo però gli aneddoti e concentriamoci sull'anno appena trascorso per Apex Legends, nel quale sono cambiate davvero tante cose. Solitamente per rappresentare un andamento discontinuo si tende a utilizzare un parallelo con le montagne russe; nel caso di Apex, però, sarebbe opportuno accostarlo a quegli scivoli acquatici che partono da un punto molto elevato e non tornano più alla stessa altezza.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 febbraio 2020 alle 12:30