L'autore di Dead Space e gli sviluppatori di Mafia III sono al lavoro per i prossimi giochi
Michael Codbey, l'autore illustre di Dead Space, rivelerà il suo prossimo gioco nel corso dei prossimi mesi. La notizia è stata diramata direttamente da Take-Two Interactive, l'etichetta che controlla 2K Silicon Valley, lo studio presso cui lavora Codbey.
La notizia è emersa durante un meeting finanziario del publisher, durante il quale sono state esposte le intenzioni di 2K Silicon Valley e di Hangar 13 (lo studio di sviluppo di Mafia III), anch'esso in procinto di annunciare un nuovo gioco.
Take-Two Interactive non ha tuttavia esposto i titoli dei giochi in sviluppo né tantomeno le console cui saranno rivolti. 2K Silicon Valley è uno studio di sviluppo nato lo scorso anno, motivo per cui non ci aspettiamo un annuncio di notevoli dimensioni, nonostante Codbey sia rodato su progetti di questo tipo. Il tempo a disposizione è poco, e probabilmente anche il budget non è ingente. Probabilmente si tratterà di un “titolo sonda” con cui entrare nel mercato videoludico attraverso un nuovo brand.
Diversa la situazione di Hangar 13, fondata nel 2014, che potrebbe proporre un sequel di Mafia, oppure un reboot correttivo del terzo capitolo, reo di non essere stato apprezzato in toto da utenza e critica.
In entrambi i casi è doveroso aspettarsi degli annunci per la next-gen, o al più cross-gen. Non escludiamo tuttavia l'ipotesi che possano essere sviluppati dei titoli lampo per gli ultimi respiri della PlayStation 4.

andrea74
Bella ...mi sono piaciuti sia dead space,sia mafia3...
Sam Fisher
daje!!!
willo_officials
oh una bella notizia!
Calliope
Chissà cos'è 🤔