Una streamer body painter è stata bannata da Twitch per nudità, nonostante il rispetto delle regole
Twitch, la popolare piattaforma di streaming, ha delle regole specifiche contro la nudità sui propri canali, ma tali regole sono parecchio difficili da interpretare e vengono applicate anche quando non c'è alcuna infrazione apparente.
Ad esempio, Twitch consente di streamare la cosiddetta arte del body painting, ovvero disegnare e dipingere sul corpo umano: esiste perfino un tag apposito per questo genere di contenuti. Nonostante questo, gli artisti del body painting sono sempre fra i primi ad essere bannati e cacciati dalla piattaforma, anche quando adottano tutte le dovute precauzioni per evitare di sforare nella nudità: il caso di oggi è dell'artista Forkgirl, body painter e cosplayer.
Stando a quanto raccontato dalla ragazza, il suo canale è stato chiuso da Twitch lo scorso 13 febbraio. I responsabili le avrebbero inviata una mail dove le veniva segnalata la chiusura del canale a tempo indeterminato per "creazione e condivisione di contenuti a tema nudità", cosa che, ovviamente, va contro i termini di Twitch. Tuttavia, questo non sarebbe il caso di Forkgirl, in quanto i suoi contenuti sarebbero pienamente nel rispetto delle regole del sito.
