Bioshock 4: prima o terza persona? Adesso è ufficiale
Bioshock è stata indiscutibilmente una delle migliori saghe della generazione scorsa, e con la line-up del PlayStation Plus di febbraio avete potuto metterci le mani.
Risale a dicembre la notizia ufficiale dello sviluppo del nuovo capitolo, affidato a Cloud Chamber, software house fondata da 2K appositamente per lavorare sul franchise. Molti fan (e non) si sono chiesti se la saga proseguirà in prima persona oppure subirà una sterzata verso le nuove usanze del mercato videoludico, passando a un gameplay in terza persona.
La risposta, seppur indiretta, arriva proprio da Cloud Chamber, che ha rilasciato un'offerta di lavoro su Linkedin alla ricerca di “un esperto di game design, pronto e disponibile ad assumere il controllo delle meccaniche principali del personaggio giocabile, i suoi controlli e la telecamera in prima persona.”
Cloud Chamber non ha in seno alcun progetto all'infuori di Bioshock, e considerato il motivo della sua genesi, non vi è alcun motivo di pensare che ci possa essere. Dunque: Bioshock 4 sarà in prima persona.

NB4Y
Prima persona
Evitiamo titoli così inutilmente clickbait dai
NB4Y
Letteralmente la definizione di clickbait il fatto di farti leggere il post per un'informazione così banale dopo un titolo così inutilmente vago
OmegAlex
@NB4Y si vabbeh, perlomeno non ti rimanda sul sito dai, cerchiamo di non essere delle dita nel culo fino in fondo che poi fai passare la voglia a chiunque ma non dico te nello specifico, parlo in generale..
CloudEnialis
Ti rispondo io, che sono l'autore della notizia.
1. Su Ludomedia il clickbait non funziona perché non apre il sito ma solo un'anteprima della notizia. Quindi le "views" tramite ludomedia non vengono conteggiate. Non avrebbe senso "baitare" i ludomediani.
2. Su facebook, dove invece il clickbait è efficace, ho pubblicato la notizia accompagnata dal messaggio dove stava scritto che il gioco era in prima persona, proprio per evitare clickbait.
3. Quando ci stanno i rumors inutili sui tripla A o sulla PS5, dove il titolo è clickbait e la notizia è pure farlocca e senza fondamento, non vedo tutto questo casino.
Generalmente qui su ludo accetto le critiche e le utilizzo per migliorare il mio operato sul Bit. Ma essere accusato di clickbaiting su un'applicazione che non conteggia "click" è un po' ridicolo...