PlayStation 4: le novità dell'aggiornamento firmware 7.50 versione beta
Sony Interactive Entertainment ha da poco reso disponibile la versione beta dell'aggiornamento firmware 7.50 di PlayStation 4 per alcuni tester selezionati precedentemente. La casa nipponica non ha comunicato ufficialmente le novità in arrivo, così che le informazioni giungono dagli stessi utenti che le stanno provando.
Si parla in prima istanza di un migioramento al protocollo HDCP (High Bandwidth Digital Content Protection) che passa dalla versione 2.2 alla 2.3, risolvendo alcuni bug e altri problemi di sorta che occasionalmente incorrevano con la prima, attuale versione.
Il software 7.50 consentirà poi di raggruppare automaticamente le icone dei contenuti digitali in una sola cartella, fra cui Netflix, PlayStation Live, Media Player e altri servizi. In questo modo i giocatori non saranno più costretti a fare questa operazione manualmente e potranno liberare spazio dalla schermata principale.
Infine, viene citata una modifica al test della velocità di rete, che ora dovrebbe segnalare in modo più preciso i risultati in termini di download e upload. Non è da escludere che la versione finale dell'aggiornamento 7.50 preveda altre novità per PlayStation 4, che per il momento è in fase beta proprio per verificare la validità delle modifiche apportate prima della pubblicazione.
