Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VII Remake stava per diventare 'un moderno gioco d'azione al 100%'

Final Fantasy 7 Remake sembra essere il remake più ambizioso mai realizzato. Ogni singolo elemento sta ricevendo una profonda revisione e, naturalmente, vale anche per il sistema di combattimento. Mentre l'originale Final Fantasy 7 era un gioco a turni, come era la norma nei JRPG di allora, il remake in arrivo è un gioco di ruolo d'azione molto più immediato.



Anche così, però, conserva ancora molto di quello che ha definito il sistema di combattimento originale, da meccaniche come l'ATB e Materia alla pausa tattica che agisce - in sostanza - proprio come le battaglie del gioco originale. Tuttavia, durante le prime fasi dello sviluppo del gioco, Square Enix ha in realtà preso in considerazione l'idea di eliminare completamente certi elementi fondamentali.



Parlando in un'intervista con Stevivor, il produttore di Final Fantasy 7 Remake, Yoshinori Kitase - che era il director e writer dell'originale FFVII - ha rivelato che il team di sviluppo inizialmente aveva considerato di trasformare il remake in un "moderno gioco d'azione al 100%" - non diversamente da Kingdom Hearts - ma Tetsuya Nomura ha rifiutato l'idea, ritenendo che il nucleo del combattimento a turni fosse un aspetto necessario dell'esperienza.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 marzo 2020 alle 13:10