Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Skater XL lo skateboard torna su PlayStation 4

Easy Day Studios ha annunciato che il loro nuovo videogioco dedicato allo skateboard arriverà anche su PlayStation 4. Skater XL si assume l'onerosa responsabilità di riportare su console un genere che nei primi anni 2000 era uno dei più apprezzati grazie a titoli come Skate o Tony Hawk's Pro Skater e la strada intrapresa non è quella di una riesumazione dei fasti del passato, ma di un adattamento alle aspettative e agli standard del videogiocatore moderno. Senza dimenticare che la regola principale è quella di creare un gioco che sia tanto divertente quanto lo è il vero skateboarding, con un accento sulla libertà di espressione e sulla creatività piuttosto che sul completamento di missioni preimpostate.



Non esistono quindi acrobazie pre-programmate, ma solo un sistema di controllo legato alle levette analogiche, una per ogni piede dello skater, da sfruttare con fantasia per realizzare mosse uniche. Grazie alle leggi fisiche implementate nel gioco e a questo particolare meccanismo di controllo i movimenti del personaggio non saranno mai uguali e la possibilità di personalizzare l'esperienza sarà davvero unica. La stessa libertà sarà infatti applicata anche a salti, flip, grind e ogni sorta di acrobazie tipiche dello skateboarding. Se aggiungiamo a ciò la volontà di includere nel gioco ambientazioni ispirate a location reali della California e della West Coast statunitense, studiate per spremere il massimo dalla creatività e dall'abilità degli skater virtuali, gli appassionati non possono che attendere con ansia la data di uscita, al momento non ancora confermata.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 marzo 2020 alle 14:10

Condiviso da popcornking e un altro.