Apex Legends: Forge è stato creato per depistare i dataminer, svela Respawn
Se vi siete persi il più grande bait-and-switch della storia videoludica recente, vi rinfreschiamo la memoria. Qualche mese fa, gli sviluppatori di Respawn erano in procinto di annunciare un nuovo eroe per la Stagione 4 di Apex Legends. I dataminer avevano svelato, con largo anticipo, che si sarebbe trattato di un personaggio chiamato Forge. Effettivamente, con l'avvicinarsi della nuova stagione, Forge era stato confermato da Respawn, con tanto di pagina dedicata sul sito ufficiale e soddisfazione per i dataminer nell'aver fatto centro ancora una volta. Il twist? Non era lui l'eroe destinato a entrare in Apex Legends, ma il robot Revenant, il quale è entrato in scena uccidendo Forge e svelando la realtà dei fatti: tutto quello che era stato diffuso dai dataminer era solo un falso creato ad arte dagli sviluppatori.
In una recente intervista con Dot Esport, il design director Jason McCord ha spiegato che Forge era nato con l'apposito obiettivo di depistare i dataminer:
"Onestamente, era iniziato come un modo divertente per depistare i data-miner che, ai tempi, credevano di aver svelato l'identità della nuova leggenda e di averci rovinato la sorpresa. Abbiamo perfino diffuso intenzionalmente della concept art fasulla e inserito dei dettagli su Forge nelle patch, in modo da creare un percorso di briciole che tutti avrebbero seguito fino al suo annuncio. È veramente folle, credo che nessun'altro gioco abbia fatto ricorso a questi mezzucci.".
