Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Amnesia: Rebirth è diventato realtà grazie a SOMA

Frictional Games sta realizzando il sequel di Amnesia: The Dark Descent, ma è il suo horror fantascientifico SOMA che ha gettato le basi per Amnesia: Rebirth (via PC Gamer).



SOMA, dunque, ha spianato la strada per lo sviluppo di Rebirth, nonostante le loro evidenti differenze. SOMA è ambientato in futuro dopo un'apocalisse che sradica la popolazione dalla faccia della Terra. "Penso che forse l'altra grande influenza su questo gioco sia stata la nostra esperienza di lavoro su SOMA", ha rivelato il writer Ian Thomas. "Ha mostrato allo studio che potevamo creare giochi con una storia più lunga, che sviluppa il suo orrore nel tempo piuttosto che concentrarsi solo sul gameplay momento per momento".



"SOMA non solo ci ha fornito gli strumenti per farlo, ma ci ha anche dato la fiducia", ha aggiunto il creative director Thomas Grip. "Non credo che avremmo potuto fare ciò che stiamo facendo con Rebirth senza prima aver fatto SOMA". Rebirth "giocherà su diversi tipi di orrore e sentimenti" creando una nuova ricetta per il terrore. E il direttore creativo Fredrik Olsson ha anche detto che ci saranno "conseguenze tangibili e di lunga durata" se il giocatore fallirà un puzzle.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 marzo 2020 alle 14:41

Piace a 1 persona