Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony, anche i brand di Metal Gear e Castlevania nel mirino?

Dopo le indiscrezioni riportate qualche giorno fa che vedevano Sony pronta ad acquisire le licenze del brand Silent Hill si intensificano i rumor riguardo a contatti con Konami per discutere di alcuni marchi storici.



Stando alle voci riportate da un impiegato infatti Sony sarebbe pronta ad acquisire non solo il marchio horror della collina silente ma anche due pietre miliari come Metal Gear e Castlevania, ultimamente bistrattate o dimenticate da Konami stessa (come peraltro dimostra il disastroso Metal Gear Survive), rendendole di fatto esclusive di PlayStation.



Se l'accordo andasse in porto sembra che l'idea di Sony sia di affidare Silent Hill e ovviamente Metal Gear nelle sapienti mani di Hideo Kojima, dando allo sviluppatore carta bianca. Diversa la sorte di Castlevania, che sarebbe oggetto di un reboot da parte di Japan Studio per mischiare lo stile di Lords of the Shadow con quello del mitico Bloodborne.



Si tratta ovviamente di ipotesi ma, se due indizi fanno una prova, è lecito aspettarsi grandi novità e importanti colpi di mercato da parte di Sony.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 marzo 2020 alle 12:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 6 persone

 

Magari, in qualunque modo e su qualunque console, spero comunque che il brand Metal Gear venga riportato in auge. È la mia serie preferita e pensare di non vedere mai più nessun capitolo fa davvero male al mio animo da videogiocatore :(