Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy VII Remake sfrutta un'avanzata IA per trasformare le emozioni nei dialoghi in espressioni facciali

Il remake di Final Fantasy VII, in arrivo nei negozi fra meno di una settimana, è sicuramente uno dei titoli più attesi dell'anno, se non dell'intera generazione. Dopo anni di sviluppo, i fan potranno finalmente rivivere le avventure di Cloud e compagnia, in un titolo che rappresenta l'apice della tecnologia videoludica.



Non ci credete? Nell'ultimo numero di Edge (il 344), gli sviluppatori di Final Fantasy VII Remake hanno svelato che oltre a lavorare al gioco in sé, si sono occupati anche di sviluppare una speciale tecnologia basata su un'intelligenza artificiale, per rendere i personaggi i più realistici possibili.



Stando alle parole del co-director Naoki Hamaguchi, il gioco sfrutta l'IA per identificare le emozioni dai dialoghi e genere delle espressioni facciali appropriate. La tecnologia in questione funziona anche per il lip-syncing e i movimenti della telecamera (per identificare automaticamente l'angolo migliore per le riprese durante una conversazione), ma la prima feature è sicuramente la più interessante. Questa tecnologia è in sviluppo fin dall'annuncio del remake, quindi è parte integrante della sua anima.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 aprile 2020 alle 15:10

 

Tutto molto bello. Però non capisco perché essendo tutti dialoghi preimpostati non si potesse cambiare espressione dei PG a seconda del dialogo...