Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost of Tsushima, una marea di dettagli dall'Official PlayStation Magazine

Dopo l'ennesimo rinvio di The Last of Us Part II, il pensiero di tutti i fan PlayStation è andato senza dubbio all'unica esclusiva che al momento ha una data di uscita certa, quel Ghost of Tsushima sviluppato da Sucker Punch che potrebbe risultare una graditissima sorpresa. Ebbene, nella giornata di ieri un utente reddit ha condiviso alcune informazioni approfondite sul gioco, prese direttamente dalla rivista Official PlayStation magazine. Il primo dato importante è la conferma della data di lancio per il 26 giugno, ma ci sono molte novità da condividere.



Il gioco ci permetterà di esplorare l'intera isola di Tsushima mentre cerchiamo di opporci a una brutale invasione mongola, in una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Vestiremo i panni di Jin Sakai, istruito a combattere con onore da suo zio Shimura, Signore di Tsushima: le forze dell'isola vengono sopraffatte dai Mongoli e Jin è uno dei pochi superstiti. Nel suo desdierio di vendetta, il protagonista comprenderà che le abilità da samurai non saranno sufficienti, ma che dovrà ricorrere alla Via del Fantasma, una serie di abilità da ninja che gli permetteranno di avere la meglio sui nemici molto più numerosi e sul loro capo Khotun Khan.



Il mondo sarà a nostra disposizione e dovremo visitarlo senza l'aiuto di punti di viaggio rapido, ma aiutandoci solo con alcuni riferimenti sulla mappa e con la nostra esperienza. Il tempo della storia continuerà a trascorrere mentre ci dedichiamo alla nostra esplorazione e alle nostre missioni e verremo costantemente informati di quanto è passato dall'inizio dell'invasione mongola. Ad ogni incontro con gruppi di nemici, in accampamenti o castelli conquistati, potremo decidere se buttarci a testa bassa nel combattimento o agire nell'ombra come dei ninja, sfruttando gli attacchi mortali della nostra spada o gli spostamenti rapidi con il rampino, così come bombe adesive e frecce infuocate per riscaldare l'atmosfera.



Nella nostra missione non saremo soli, ma potremo allearci con altri personaggi, il rapporto con i quali dipenderà dalle nostre scelte nel corso dell'avventura. Ognuno, insomma, potrà combattere al nostro fianco, ma anche trasformarsi in un nuovo nemico se le nostre azioni diventeranno poco onorevoli. La storia sarà intensa, con cutscene ad alto tasso tecnologico e con un livello di dettaglio, specialmente per quanto riguarda il sangue, che non sarà affatto timido. La lotta non sarà solo all'esterno, ma anche nell'animo di Jin, perennemente in contrasto tra la volontà di fare il bene della gente e le conseguenze a cui essa conduce. L'obiettivo degli sviluppatori è quello di trasportare nel videogioco l'epicità e il dramma di un film sui samurai, grazie anche alla colonna sonora di Shigeru Umebayashi, un pezzo grosso del cinema asiatico, e noi non vediamo l'ora di scoprire se l'hanno raggiunto.



Continua la lettura su www.playstationbit.com

13 aprile 2020 alle 10:10

Condiviso da fms10pa e altri 3.Piace a 12 persone

 

Onestamente non ero particolarmente convinto del gioco, più che altro perchè il setting giapponese/samurai non rientra tra le mie corde ma a questo punto, e se il rinvio di The Last of Us II sarà lungo almeno fino al prossimo autunno, potrei fare il pensiero di acquistare questo Ghost of Tsushima al day-one...sempre che esca (incrociamo le dita).