Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo Switch Pro con due schermi in arrivo? Indizi dall'aggiornamento 10.0.0 di Nintendo Switch

Dalla giornata di oggi è disponibile su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite l'aggiornamento alla versione 10.0.0, che introduce diverse novità come la possibilità di rimappare i controlli dei Joy-Con.



Ad esclusione dei nuovi contenuti annunciati ufficialmente dalla casa di Kyoto nelle scorse ore, sembra che dietro le scene si sia mosso qualcosa. Il dataminer Mike Heskin ha avuto la possibilità di mettere le mani sui file del nuovo update, e stando ad un suo tweet Nintendo avrebbe introdotto il supporto preliminare ad un nuovo modello della console, con nome in codice “nx-abcd“.



Inoltre, 3 dei 5 profili DRAM trovati nel codice riguarderebbero proprio questo tipo di hardware, e ci sarebbero perfino delle prove che svelano la presenza, su questo esclusivo modello, di uno schermo secondario.



Da tempo, soprattutto dopo l'arrivo sul mercato di Nintendo Switch Lite a settembre, le voci di corridoio riguardanti Nintendo Switch Pro si sono susseguite a non finire. Questa nuova scoperta dei dataminer potrebbe lasciar supporre che la nuova console avrà uno schermo secondario simile a quello del Nintendo DS e del Nintendo 3DS che, magari, potrebbe permettere di giocare ai titoli per queste piattaforme nativamente.



Quest'ultime sono soltanto nostre supposizioni, pertanto è necessario prenderle come delle possibili idee e non dei fatti. All'inizio di quest'anno Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, disse che nel corso di quest'anno non sarebbe arrivato nessun modello di Nintendo Switch nuovo, ma non è da escludere che ciò possa accadere nel 2021.



Firmware 10.0.0 adds preliminary support for a new hardware model: "nx-abcd".
3 of the 5 new DRAM profiles are for this new hardware type and there's evidence of a secondary display of sorts being added exclusively on this model.
( ͡° ͜ʖ ͡°)

— Mike Heskin (@hexkyz) April 14, 2020

Fonte: Nintendo Everything

Continua la lettura su www.gamingtalker.it

14 aprile 2020 alle 18:51