Wolfenstein: The Boardgame, le avventure di Blazkowicz rivivono nel gioco da tavolo
Sono sempre di più i progetti volti a trasformare IP videoludiche in giochi da tavolo. Mentre il team di Steamforced cerca di cavalcare l'onda del momento proponendo quello a tema Resident Evil 3, Archon Studio si sta dedicando a quello sulla saga di Wolfenstein.
È stata già aperta la campagna Kickstarter per Wolfenstein: The Boardgame, il gioco da tavolo la cui storia si inserisce tra gli eventi di Wolfenstein: The New Order (2014) e Wolfenstein 2: The New Colossus. I giocatori troveranno Adolf Hitler rintanato nella sua fortezza e, impersonando B.J. Blazkowicz, Bombate, Max Hass, Klaus Kreutz, Anya Oliwa o Set Roth, dovranno infiltrarsi nel complesso per sconfiggerlo, non prima di aver fatto fuori le forze robotizzate del Reich.
Ad attendere gli interessati anche la battaglia finale con l'enorme Mecha-Hitler, il boss finale apparso per la prima volta nell'originale Wolfenstein 3D. Il gioco da tavolo include più di 50 miniature (alte 3,2 cm) ed è basato su un sistema di punti di azione grazie ai quali muoversi, combattere e interagire con l'ambiente circostante.
Per l'occasione è stato condiviso un trailer che potete guardare sullo stesso sito di crowfunding. Nel momento in cui scriviamo, la raccolta fondi ha raggiunto la cifra di 314.000 euro, su una richiesta iniziale di 45.000. Il termine è segnato per il 28 aprile prossimo, mentre seguendo la pagina dedicata è possibile rimanere aggiornati sulla sua uscita.
