Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4, ecco come risolvere gli errori dell'update 7.50

Da qualche giorno è finalmente disponibile l'aggiornamento 7.50 di PlayStation 4, rilasciato per risolvere una serie di bug, che sta però causando numerosi problemi agli utenti.



Gli errori più comuni sembrano essere l'impossibilità di scaricare l'update correttamente, riavvi continui della console e soprattutto un boot che va in loop senza mai giungere a conclusione, aprendo il menu Home a oltranza e costringendo a uno spegnimento forzato della console.



Gli errori segnalati dal sistema sono “Errore SU-42481-9” (legato all'impossibilità di scaricare l'aggiornamento) e “Errore CE-30002-5”, ma non temete, per entrambi esiste una comoda soluzione:



  1. annullate il download, se è iniziato, e cancellate la notifica relativa all'update dal menu Notifiche;
  2. avviate la console in modalità provvisoria tenendo premuto il pulsante on/off per 10 secondi;
  3. scegliete l'opzione 3 per un aggiornamento del software oppure scaricatelo su una chiavetta USB per reinstallarlo manualmente.

Se anche così non doveste riuscire a risolvere il problema, potrebbe essere necessario aspettare una nuova patch da parte di Sony. Fortunatamente gli errori sono stati riscontrati da pochi utenti: siete tra questi o state giocando senza problemi?

Continua la lettura su www.playstationbit.com

18 aprile 2020 alle 13:40

Condiviso da Kaywen e altri 4.Piace a 7 persone

 

Ho dovuto per forza fare questo aggiornamento alla mia PS4 normale sennó non potevo più andare online, e l'aggiornamento ha funzionato, ora non so se dovró necessariamente aggiornare anche la PRO.

 

Fortunatamente non ho riscontrato problemi al momento, però è comunque inaccettabile che rilascino aggiornamenti obbligatori senza accertarsi che siano ok!