Apex Legends in arrivo su PS5 e Xbox Series X? Indizi da un annuncio di lavoro
A distanza di un anno e due mesi dal lancio su PC, PS4 e Xbox One, Apex Legends è diventato uno degli esponenti del genere del battle royale, dominato da Fortnite e, prima, da PlayerUnknown's Battlegrounds (PUBG). Proprio il suo successo potrebbe portare il titolo anche su altre piattaforme, stando ad un nuovo annuncio di lavoro.
Come è possibile vedere da questa pagina, Respawn Entertainment è alla ricerca di un Senior Rendering Engineer che ha come compito quello di “portare le console di prossima generazione e il PC ai loro limiti massimi su Apex Legends”. Questa didascalia lascia supporre che il gioco arriverà su PS5 e Xbox Series X, console next-gen in arrivo a fine anno.
Non si tratta di un anticipazione piuttosto sorprendente, visto che il porting su queste due piattaforme era praticamente ovvio. In questa occasione, però, Respawn potrebbe introdurre il cross-play, funzionalità non ancora presente nel titolo ma che prima o poi arriverà sicuramente.
In Apex Legends è ora iniziato l'evento Battle Armor, di cui abbiamo parlato in una notizia dedicata e che si concluderà il 12 maggio, data in cui dovrebbe arrivare la Stagione 5 del gioco, probabilmente legata in qualche modo alla serie di Titanfall.
Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Fonte: EA | Via: GamesRadar
