Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trofei PlayStation, oltre 10.000 giochi li supportano

Ricordate il nostro bellissimo approfondimento sui trofei PlayStation e sulle dieci curiosità di cui forse non eravate a conoscenza? Ebbene, dopo averlo letto, sappiate che da oggi c'è una nuova peculiarità legata all'argomento, portata alla luce dal sito TrueTrophies: sono oltre 10.000, infatti, i titoli attualmente in possesso di una lista trofei, suddivisi tra PlayStation 3 (26%), PlayStation 4 (57%) e PlayStation Vita (17%). Un traguardo più che ragguardevole raggiunto in circa dodici anni e che testimonia l'interesse che ruota intorno a questa caratteristica aggiuntiva dei videogiochi. Un interesse che sta alla base anche del successo del nostro sito, del nostro forum e del nostro gruppo Facebook, i tre canali attraverso i quali continuiamo a offrirvi le guide ai trofei per giochi più e meno noti.



Tornando alle statistiche, l'infografica che linkiamo qui sotto sottolinea come tra i giochi di maggior successo ci siano God of War, Horizon: Zero Dawn, Marvel's Spider-Man e Uncharted 4, neanche a dirlo tra le migliori esclusive PlayStation. Le serie più popolari sono invece quelle di Call of Duty, Uncharted e Assassin's Creed. Si segnala un ottimo equilibrio tra generi, tutti tra il 6% e il 14% del totale dei giochi, quindi senza nette superiorità di uno o dell'altro, a testimonianza di un'offerta commerciale che non lascia indietro nessuno. Altri numeri interessanti: circa 3.000 giochi non hanno un trofeo di Platino, mentre completare tutte le liste esistenti al mondo garantirebbe una cifra impressionante di 297.265 trofei totali. Se la caccia ai trofei è la vostra passione, insomma, non avrete mai modo di esaurire le possibilità per soddisfarla!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

30 aprile 2020 alle 13:00

Condiviso da The_Pres e altri 2.Piace a 9 persone

 

Spero che un giorno i trofei serviranno veramente a qualcosa (oltre al puro collezionismo e piacere nel sentire il tipico "dlin" del trofeo acquisito). Sarebbe un incentivo in più per andare a caccia, nonostante io ne sia costantemente a caccia ;D