The Witcher 3: Geralt nudo sarebbe stato un pericolo per i giovani
Se pensate a uno dei protagonisti maschili dotati di maggiore charme nel mondo dei videogiochi in mente non può non venirvi Geralt di Rivia, lo Strigo protagonista della serie The Witcher realizzata dai ragazzi di CD Projekt RED.
L'ispirazione ai libri creati dall'autore polacco Andrzej Sapkowski ha permesso di creare un universo fantasy ricco di colpi scena, di creature terribili e soprattutto di donne bellissime: sfortunatamente però il team ha dovuto trattenersi dal mostrare le nudità del nostro protagonista, lasciando il tutto all'immaginazione degli utenti (o a numerose e variegate fanart).
L'assenza di un nudo integrale di Geralt è stata recentemente spiegata proprio dai ragazzi di CD Projekt che, durante un'intervista, hanno sveltao di aver compiuto questa scelta per evitare problemi di rating. Un personaggio maschile nudo, magari controllabile dal giocatore, rischia infatti di compromettere lo sviluppo ed essere un pericolo per i giovani.
Niente gioie di Geralt al vento quindi, nonostante ci siano titoli su PlayStation 4 che hanno fatto decisamente peggio di questo capolavoro, come ad esempio il nudissimo Conan Exiles: vedere per credere.

ToporagnoBlu
Rischia di compromettere lo sviluppo ed essere un pericolo per i giovani? Capisco la scelta di non mostrare un nudo integrale ma addirittura che sia un pericolo..non credo.
Pinuz
Sembra un po' esagerato
Time Paradox
per forza!! ce l'ha piu' grosso di Conan Exile