Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us Part II dopo gli spoiler le accuse a Sony: la compagnia blocca chi accenna solamente alla questione

Mentre prende sempre più quota l'ipotesi che leak e spoiler di cui è stato vittima derivino da un attacco hacker, The Last of Us: Part II continua a far discutere anche e soprattutto per motivazioni slegate dal gioco in senso stretto. Nelle scorse ore ha acquistato forza una "denuncia" nei confronti di Sony che ha preso piede ma che allo stesso tempo solleva più di un punto di domanda.



Secondo alcuni youtuber e content creator, la compagnia nipponica starebbe attaccando chiunque parli dei leak di The Last of Us: Part II. Non si tratterebbe di attacchi nei confronti di persone che mostrano effettivamente il materiale trafugato ma di iniziative contro canali e profili che starebbero semplicemente discutendo della questione anche senza entrare particolarmente nello specifico. In parole povere Sony viene accusata di non permettere la discussione riguardante informazioni ormai "pubbliche".



Una delle prime segnalazioni di questo tipo di pratica arriva da Jeremy Prime. A fargli da eco poi nomi ancora più noti e seguiti come AngryJoe. In parole povere Sony starebbe abusando del DMCA (Digital Millennium Copyright Act) per colpire chiunque parli semplicemente dei leak o degli spoiler anche senza mostrare materiale effettivamente soggetto da copyright.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 maggio 2020 alle 10:00

Piace a 1 persona

 

Non so i singoli casi citati me certamente chi lo diffonde è da bloccare. Infatti pensandoci, si tratta di una sorta di segreto industriale.