Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi e infanzia: Final Fantasy VII con papà

Videogiochi tra infanzia e nostalgia: ricordi videoludici di quando ero bambino.



Tutti hanno ricordi d'infanzia chiarissimi anche a distanza d'anni, e i miei, chissà perché, riguardano i videogiochi. Ricordo un uomo di mezza età, capelli grigi e sigaretta, che sta imprecando perché, ora, dovrà essere lui il capo. Il ragazzo biondo, purtroppo, sta male e giace su un letto in una stanza asettica, perso nei suoi confusi ricordi. Una formosa giovane gli sta accanto, ansiosa e preoccupata. L'uomo con la sigaretta sta urlando parolacce così volgari che, su schermo, queste gli vengono censurate. Un altro uomo, uno vero, questa volta, dall'altra parte dello schermo, è imbarazzato, perché non sa come tradurre a voce tutti quegli insulti senza scandalizzarmi. Io, intanto, cerco di capire cosa sta succedendo sulla TV di casa.



Ricordarmi i nomi dei personaggi è difficile. Io, l'inglese, non lo so: quella lingua mi sembra tanto complicata. Perciò è più facile dire «ragazzo biondo», anziché Cloud Strife.



Perché io sono un bambino di 4 anni sulle ginocchia di un papà che gioca a Final Fantasy VII. I miei ricordi d'infanzia sui videogiochi iniziano da qui.

Continua la lettura su ilovevg.it

5 maggio 2020 alle 21:40

Condiviso da gamercracy.Piace a 12 persone