Apex Legends, la Leggenda Lifeline potrebbe subire un rework stando agli sviluppatori
Lifeline è una delle Leggende più utili di Apex Legends: la sua abilità di cura la rende un personaggio quasi impossibile da non portare in partita, ma nonostante ciò non è sicuramente uno dei migliori dell'intero roster.
I giocatori l'apprezzano, ma secondo Respawn Entertainment si trova in una situazione talmente particolare che ha bisogno di una sorta di aggiornamento per riportarla al livello delle altre Leggende del battle royale free-to-play.
In una serie di tweet, il lead game designer Carlos Pineda ha scritto che, nonostante Lifeline non sia in una condizione tale da apportarle un buff, sarebbe comunque meglio realizzare qualche piccolo cambiamento e miglioria.
“In quel senso, non ha bisogno di un buff,” ha scritto Pineda. “Ma lo capisco, tutti vogliono che sia unica e sono d'accordo col fatto che abbia perso un po'del suo splendore a causa dei buff di altre Leggende. Non possiamo però renderla direttamente più forte, non avrebbe molto senso.”
“Quello che stiamo davvero cercando è un Sidegrade ,” ha aggiunto. “Vogliamo renderla diversa dalle altre Leggende senza potenziarla. Quello stile di design è molto più difficile da creare rispetto ad alzare dei numeri o aggiungere una nuova cosa che può fare.”
Sembra dunque che Lifeline in futuro riceverà un rework per essere ancora più unica, ma i dettagli rimangono però ancora parecchio scarsi.
Apex Legends è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
What we're really looking for is a Sidegrade. We want her to be different from other Legends without necessarily adding power. That kind of design is much harder than just cranking numbers or even just adding a new thing she can do.
— Carlos Pineda (@pinedsman) May 15, 2020
