Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4, i giochi usati e la presa in giro a Xbox One: l'ex-vicepresidente Sony racconta la nascita dello sto

L'ex-vicepresidente di Sony Interactive Entertainment, Adam Boyes, ha raccontato la storia dietro il leggendario video virale di PlayStation 4 dedicato alla condivisione dei giochi, diventata una delle clip marketing più famose e iconiche dell'attuale generazione.



In un'intervista con Push Square, Boyes ha rivelato che il video è stata una sua "stupida" idea, nata a bordo dell'aereo preso per presenziare all'E3 2013. Boyes aveva visto un video di Giant Bomb dove il team non riusciva a capire la politica di Microsoft per i giochi usati su Xbox One e questo ha dato al dirigente l'idea di realizzare un video incredibilmente semplice, per spiegare al pubblico la facilità nella condivisione dei giochi su PlayStation 4.



Per chi non se lo ricordasse, quando Xbox One venne presentata, la console possedeva un particolare DRM interno, il quale richiedeva obbligatoriamente l'accesso ad internet ogni 24 ore per giocare e funzionare. Inoltre, i giochi retail "attivati" su una console, non potevano essere utilizzati su un'altra unità, oppure con delle limitazioni molto evidenti, uccidendo così il mercato dell'usato e il semplice scambio di giochi fra amici.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 maggio 2020 alle 19:10